Domani alle 11 il Torino di Coppitelli affronterà l’Avellino: gara a eliminazione diretta, chi vincerà dovrà poi vedersela con una tra Spezia e Pro Vercelli

La Primavera del Torino ha già l’occasione per riscattare la sconfitta di sabato contro l’Atalanta al Filadelfia. Domani mattina la squadra allenata da Federico Coppitelli affronterà l’Avellino nel primo turno di Coppa Italia (calcio d’inizio alle ore 11). Teatro della sfida sarà sempre il Filadelfia, lo stadio tornato ad essere anche la casa della principale formazione del settore giovanili. Sbagliare la seconda partita in pochi giorni nel tempio granata è vietato: Buongiorno e compagni dovranno riscattare lo 0-2 contro i bergamaschi riuscendo a ottenere quella vittoria che permetterebbe di avanzare nella competizione.

La partita contro l’Avellino sarà ad eliminazione diretta, la vincente affronterà poi nel secondo turno una tra Spezia e Pro Vercelli. Ma è agli ottavi che la Coppa Italia potrebbe farsi interessante per il Toro: se i granata dovessero superare i primi due turni si regalerebbero poi il derby con la Juventus. Una stracittadina particolare perché sarebbe sempre a eliminazione diretta. Lo scorso anno l’avventura del Torino in Coppa era terminata ai quarti di finale, quando la Virtus Entella (finalista della competizione) aveva espugnato il Don Mosso di Venaria. Il Torino, nonostante l’ultimo successo risalga al 1999 (in quella squadra giocavano tra gli altri Federico Balzaretti, Franco Semioli e un giovanissimo Fabio Quagliarella), è la società che più volte ha alzato al cielo il trofeo: sono ben sette i successi granata in Coppa Italia.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Immer
8 anni fa

Basta parole vogliamo vedere anche dei fatti forza vincere qualche partita. Sempre Cairo vattene

Primavera, Coppitelli: “Ci voleva la determinazione che richiede questa maglia”

Coppa Italia Primavera, Torino-Avellino 7-1: il tabellino